vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Mensaje del Director de la Representación en Argentina de la Università di Bologna, Prof. Jorge E. Fernandez, para el alumnado en ocasión de la Emergencia por Coronavirus Covid-19

Estimados compartimos el mensaje del Director de la Sede para todos nuestros alumnos.

14 Marzo 2020

Gentili Studenti/ Studentesse,

si comunica che il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna ha ritenuto opportuno estendere alla nostra sede di Buenos Aires, le previsioni adottate per tutti i Campus dell'Ateneo, pertanto da Lunedì 16 Marzo l’accesso alla sede è consentito solo al personale tecnico - amministrativo.

Si sospendono per ragioni organizzative le lezioni e gli esami in presenza  previsti nella settimana dal 16 al 20 di Marzo e riprenderanno in modalità on -line per tutti gli studenti, inclusi coloro che hanno deciso di rientrare nel proprio Paese di residenza, a partire dal 25 marzo (23 e 24 marzo sono festivi in Argentina).

Sottolineiamo che il ritorno nel vostro Paese di origine non pregiudicherà in nessun modo la vostra  carriera, in quanto sarà possibile frequentare on -line e sostenere le prove di verifiche con modalità in corso di definizione e che verranno comunicate in tempo utile.

Le prove di verifica già previste la prossima settimana, sono così annullate e saranno erogate a tutti gli studenti in mobilità, con modalità da definirsi anche on-line.

Per quanto riguarda le attività da svolgersi presso UADE, sono in corso approfondimenti sulle modalità di erogazione della didattica in modo che le stesse siano compatibili  con le misure che ci accingiamo ad intraprendere.

Per gli studenti che decidono di completare lo scambio in Argentina, è imprescindibile verificare la propria copertura assicurativa e, nel caso in cui ciò sia necessario, sottoscrivere un pacchetto di copertura sanitaria idoneo a coprire la presente situazione sanitaria.

Per coloro invece che stanno rientrando in Italia; vi consigliamo di stampare, compilare e portare con voi il modulo del Ministero dell'Interno che vi abbiamo già inviato per mail; per tutta la durata del viaggio in modo da giustificare il vostro rientro.

Come attualmente in Italia, vi  consigliamo vivamente di limitare al massimo la vostra  vita sociale e i contatti non necessari, così come di leggere attentamente le informazioni contenute nella pagina web predisposta e contenente maggiori informazioni sull’argomento (www.unibo.it/coronavirus).

La sede di Buenos Aires resta sempre a vostra disposizione tramite il supporto della responsabile amministrativa della sede Dott.ssa Veronica Stanco e, per quanto riguarda gli aspetti accademici, della Professoressa Maria Giulia Roversi Monaco.

Restiamo naturalmente disponibili per ulteriori informazioni.

Un cordiale saluto,

Prof. Jorge Eduardo Fernandez

Direttore

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Representación en la Republica Argentina
Marcelo T. Alvear 1149
C1058AAQ  Buenos Aires
Argentina

Publicado el día 16 Marzo 2020